Scarica la APP

Scarica la APP

Disponibile per Android, e presto per iPhone e Windows phone

L’agenda web

Il quartiere online

Questo sito web ha qualcosa in più delle solite pagine obbligatorie che le associazioni mettono su Internet per annunciare qualche progetto… Libero Laboratorio vi ha infatti inserito i primi elementi di una piattaforma per la condivisione multicanale e multimediale delle informazioni che la Barona vorrà divulgare ai cittadini di un futuro che ormai è già arrivato da un pezzo: gente che vive nel quotidiano, ma che consulta sempre più stesso monitor interattivi, portali web, cellulari evoluti ecc.
Ecco quindi anzitutto un piccolo portale a disposizione di chi vorrà contribuire, segnalando le proprie iniziative e proposte. Libero Laboratorio ha creato lo strumento e ha già realizzato alcuni elementi di contenuto, ma per dare reale valore alla piattaforma ha bisogno della collaborazione di cittadini, istituzioni e soggetti collettivi.
Per partire sul serio servono infatti elementi redazionali abbondanti e competenti su:

  • caratteristiche e risorse del territorio
  • informazioni affidabili sui servizi pubblici e privati
  • segnalazioni di altre realtà che meritano di essere portate in primo piano per la loro carica innovativa finora sottovalutata
  • aggiornamenti diretti sulle proposte culturali e aggregative di carattere permanente o straordinario.

La comunità è inoltre fondamentale per dare reale significato allo strumento, sentendosi stimolata a partecipare, proporre, innovare, avendo finalmente a disposizione un canale di comunicazione, visibilità e interazione di grandi potenzialità.

Infine chi opera in Barona è decisivo per consentire una rapida diffusione degli strumenti di accesso, presso gli spazi pubblici e privati che vengono frequentati da chi vive o transita nella Zona: in particolare, va distribuito massicciamente il QR code che facilita enormemente l’accesso all’agenda virtuale delle novità di Barona e il “balzo” all’applicazione per gli Smartphone.

Powered by LibLab